CAVIRANI (PDL): “QUERCETA È ABBANDONATA A SE STESSA DA OLTRE 10 ANNI”

Schermata 08 2456147 alle 12.07.16 SERAVEZZA. “Mi fa piacere che il sindaco Ettore Neri si sia reso conto tutto d’un tratto della situazione di difficoltà e degrado in cui versano le frazioni della piana. È da oltre un anno che sollevo queste problematiche in consiglio e sui mezzi di comunicazione ma fino ad ora l’unica risposta dell’amministrazione è stata quella di bollarmi come campanilista e populista”.

Queste le parole del consigliere del Pdl Riccardo Maria Cavirani, che interviene in merito alle questioni sollevate dai commercianti di Querceta in particolare.

“Queste criticità – aggiunge Cavirani – derivano non solo dalla recente crisi economica, a cui il sindaco sembra invece voler attribuire tutte le responsabilità, ma anche e soprattutto dalla scarsa attenzione che proprio la sua maggioranza ha riservato a queste frazioni fin dal primo mandato”.

“Da almeno 10 anni – afferma l’esponete della minoranza – si parla di Querceta come del polo economico ed imprenditoriale del Comune, in sinergia al centro turistico e culturale di Seravezza. Tuttavia se quest’ultimo è stato pienamente realizzato ed è oggi un vanto per il nostro territorio, i pochi interventi che sono stati destinati fin ora alla piana di Querceta non hanno contribuito in alcun modo al rilancio delle attività economiche”.

“Il principale intervento realizzato sulla piana – spiega Cavirani – ossia la Casa della salute è frutto dello straordinario lavoro e dell’impegno della Croce Bianca di Querceta e del suo presidente, e non dell’amministrazione comunale, e la casa dei giovani, ottenuta come perequazione dal privato, rischia di diventare una cattedrale nel deserto”.

“Progetti come la pista ciclabile su via Federigi e gli interventi su piazza Pellegrini e piazza Matteotti non sono stati ancora realizzati e per chiara ammissione dell’amministrazione rischiano ad oggi di non vedere la luce per mancanza di risorse”.

“Lo stato di abbandono e l’assenza di decoro urbano – aggiunge il consigliere Pdl –  di molte aree del nostro comune sono sotto gli occhi di tutti ed acuiscono il disagio dei nostri concittadini e la loro convinzione di vivere in una zona poco sicura e poco curata. Tuttavia fino ad oggi la maggioranza si è guardata bene dall’intervenire, preferendo minimizzare”.

“Rispetto alle denunce di un consigliere di opposizione ben più pericolosa, per una maggioranza di governo, è la perdita di consenso e in questo si spiega l’intervento tardivo del sindaco Neri e della sua maggioranza. Mi auguro solo che questa volta i nostri concittadini facciano valere le proprie ragioni e si mantengano diffidenti verso chi nonostante le promesse fatte ha trasformato i “sogni sognati” nell’incubo della realtà in cui ci troviamo oggi”.

Ti protrebbe interessare

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

Realizzazione di un percorso sensoriale per disabili a Sant’Anna di Stazzema

Pietrasanta e Stazzema ricordano i martiri di San Terenzo