Enrico Rossi: “Lorenzo è morto per i suoi ideali, anche per la nostra libertà contro l’Isis”

“È morto per i suoi ideali, sul campo di battaglia, un giovane toscano, Lorenzo Orsetti, un cittadino del mondo, un partigiano combattente, insieme ai curdi, anche per la nostra libertà contro i terroristi dell’Isis.
Siamo commossi e orgogliosi”.
Lo scrive Enrico Rossi:
“A nome mio e della Regione Toscana desidero esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia e a tutte le persone che gli hanno voluto bene. Il giovane fiorentino ucciso in Siria combatteva al fianco del Siryan democratic Force, l’alleanza delle milizie arabo e curde contro l’Isis.
Lorenzo aveva fatto la scelta impegnativa di andare a combattere in Siria contro il sedicente Stato islamico. Aveva lasciato tutto per arruolarsi nell’Ypg, le unità di protezione popolare del Kurdistan siriano. Combatteva, sono parole sue, per la giustizia, l’emancipazione della donna, la cooperazione sociale, l’ecologia sociale e la democrazia.
Lorenzo aveva scelto da che parte stare, a differenza del mondo occidentale che ha lasciato soli i curdi nella battaglia contro i terroristi islamisti”

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno