PIETRASANTA. Uno spettacolo fatto di illusioni visive, un viaggio incentrato sul sogno, la fantasia e la semplicità, risultato della contaminazione di varie discipline: danza, teatro fisico, acrobatica, ma anche video art con in più il ricorso alle più aggiornate macchine sceniche. Tutto questo è stato Firefly lo spettacolo di eVolution Dance Theater andato in scena ieri sera (9 agosto) al teatro della Versiliana.
L’intento dello show è stato quello di stupire e stimolare l’immaginario comune, di trasportare e condurre la platea verso una realtà fatta di illusione e magia, rendendo possibile l’ impossibile attraverso corpi che si elevano in vorticose evoluzioni, effetti speciali di illuminotecnica, costumi mozzafiato e musica suggestiva.
La Compagnia porta la firma del coreografo di origini statunitensiAnthony Heinl, che grazie alla sua ampia educazione e formazione in chimica e scienze tecnologiche, sperimenta nuovi materiali e la combinazione degli elementi che in scena danno origine al cosiddetto “effetto hollywoodiano”.
Uno spettacolo della compagnia di Anthony Heiln, che porta l’arte alla gente, capace di comunicare, divertire e affascinare, che unisce professionalità e serietà artistica all’intrattenimento, costruito per singole scene in cui prendono vita tra colori e luci in movimento, creature mai viste: slittano nello spazio, si elevano dal suolo, si snodano e si riuniscono con movimenti delicati e misurati.
Un’ esplosione di visione in cui momenti poetici di rara bellezza si alternano a quelli più ludici e pieni d’ironia.