CAMPETTI DELLA ROCCA, IN ARRIVO NUOVA PAVIMENTAZIONE E IRRIGAZIONE AUTOMATICA

i campetti della rocca a pietrasantaPIETRASANTA. Dopo l’affidamento dei lavori, mediante procedura negoziata, per la sistemazione dei campetti della Rocca come aree ad attività ludiche, si è resa necessaria la redazione di una perizia di variante per poter ripristinare anche la pavimentazione bituminosa del campetto superiore e dotare l’area di un impianto di irrigazione automatico.

Nel progetto iniziale infatti era prevista l’irrigazione manuale, ma tenendo conto della varietà di piante ed alberature presenti bisognose di una costante irrigazione, sarà realizzato un pozzo artesiano di approvvigionamento.
La nuova perizia comporta un’integrazione alla spesa di 32mila euro.

“I lavori proseguono e termineranno nel corso del mese di settembre”, dichiara l’assessore ai lavori pubblici Rossano Forassiepi. “A quella data l’intera area sarà dotata anche di un nuovo sistema di illuminazione e di una nuova ringhiera prospiciente la piazza del Duomo.”

Ti protrebbe interessare

Casa sempre più cara: a Firenze l’affitto divora oltre metà stipendio e vola ai livelli di Milano

Prende vita l’ospedale da campo della Toscana pronto a partire in 48 ore

Guasto alla piattaforma regionale Lis: rallentamenti ai prelievi al Campo di Marte, possibili disagi anche lunedì