Amico Museo, terzo appuntamento alla Gamc di Viareggio

Continuano gli appuntamenti con Amico Museo: i Musei di Viareggio, come in quelli di tutta la Toscana aprono le loro porte con visite guidate, esposizioni straordinarie, animazioni e laboratori per bambini e adulti. Un programma con attività diverse tutte a ingresso gratuito, accomunate da un unico obiettivo: incuriosire i visitatori e invitarli a riscoprire i musei del territorio.

Due le tematiche proposte: quella di «Leonardo da Vinci, genio creativo» e quella de «Il museo creativo: dalla tradizione al futuro».

Il terzo e ultimo incontro è per sabato 25 maggio alle 16.30 con il convegno Da Arpocrate a Leonardo. L’occhio ermetico del genio a cura dell’Associazione culturale Il cuore di Bartolomeo.

«Un’iniziativa alla quale abbiamo aderito e che inserisce la nostra Galleria nel circuito regionale del Musei della Toscana – commenta l’assessore alla Cultura Sandra Mei -. L’occasione per conoscere il nostro patrimonio culturale e viverlo da vicino: perché il museo può essere davvero un grande amico».

 

 

 

Ti protrebbe interessare

“Giovani in Campo: Sport, Valori, Futuro”, il convegno di Forza Italia a Viareggio

Danza e inclusione sul palco della Versiliana

Da Tom & Jerry a Superman, la Worner Bros sbarca a Viareggio