Tolte dal mercato 4mila dosi di cocaina

Le Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Livorno hanno svolto un servizio in aree rurali della provincia labronica, rintracciando, in un terreno poco distante dalla strada regionale 206 che collega Vicarello (LI) a Ospedaletto (PI), una cavità ove erano nascosti 250 grammi di cocaina a elevato grado di purezza.

Poco distante è stato trovato il barattolo, a chiusura ermetica, che custodiva un bilancino di precisione.

Ciò a dimostrazione del fatto che i trafficanti stessero predisponendo il taglio dello stupefacente, per poi confezionare dosi da destinare allo spaccio.

La droga sequestrata, il cui quantitativo complessivo sarebbe aumentato dopo il taglio sino a quadruplicarne il peso, avrebbe consentito di realizzare 4.000 dosi.

I “quartini”, ossia le dosi da 0,25 grammi, sarebbero state poi smerciate agli assuntori a un prezzo di circa 40 euro ciascuna, consentendo, se il tentativo fosse andato “a buon fine” per gli spacciatori, di introitare un incasso complessivo illecito pari a 160 mila euro.

Sotto il coordinamento dell’Autorità giudiziaria è ora in corso lo sviluppo di indagini tese a rintracciare e assicurare alla giustizia i responsabili dell’attività criminale.

Ti protrebbe interessare

Ruba un cellulare in Darsena e tenta l’estorsione: 21enne in carcere

Pestato in discoteca per gelosia, nessuno interviene

Arcivescovo lucca Paolo Guidetti

L’arcivescovo di Lucca, Paolo Giulietti: Condividiamo la gioia di tutta la Chiesa per l’elezione del nuovo Papa