Alessandro Tambellini

Concentrazione ozono: il sindaco di Lucca invita la cittadinanza a osservare alcune precauzioni nelle ore più calde della giornata

Le condizioni meteo stanno favorendo un aumento della concentrazione di ozono nell’aria, per questo motivo il sindaco invita la cittadinanza fra le 12 e le 18, in corrispondenza con le ore più calde, a non rimanere all’aperto e a non intraprendere attività sportive o faticose per il fisico; nei lavori all’aperto evitare di concentrare nelle ore centrali della giornata le attività faticose ed effettuare possibilmente pause in zone o strutture ombreggiate.

Ai soggetti più sensibili (bambini, anziani, asmatici o persone affette da malattie dell’apparato respiratorio) si raccomanda inoltre di evitare la permanenza all’aria aperta nei luoghi soleggiati.

L’invito del primo cittadino è conseguente alla nota ricevuta ieri (27 giugno) da Arpat nella quale si comunica che il giorno 26 giugno alle 15 è stato registrato uno sforamento della concentrazione atmosferica dell’ozono nella postazione di Carignano.

Ti protrebbe interessare

Forum Internazionale della Formazione: dopo il successo della prima giornata si passa alla pratica con i laboratori

Zalaffi e Baroni madrine del Festival “Sport e Inclusione” al via a Massarosa

DUE APPUNTAMENTI DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CON I COMMERCIANTI PER FARE IL PUNTO SUL SETTORE E PROGRAMMARE GLI EVENTI NATALIZI