SERATA DEDICATA A MOZART PER IL FERRAGOSTO DEL CORSANICO FESTIVAL

francesco manaraMASSAROSA. Un ferragosto dedicato a Wolfang Amadeus Mozart, il  compositore, pianista, organista e violinista  austriaco a cui è universalmente riconosciuta la creazione di opere musicali di straordinario valore artistico.

Mercoledì 15 agosto, alle 21,15 nella chiesa di San Michele Arcangelo, nell’ambito del Corsanico Festival organizzato  dall’associazione musicale Vincenzo Colonna, nella pieve di San Michele Arcangelo,musicisti d’eccezione del calibro di  Francesco Manara, primo violino solista  dell’orchestra del teatro alla Scala,  Simonide Braconi, prima viola solista del teatro alla Scala, Massimo Polidori primo violoncello dell’Orchestra del Teatro alla Scala e il musicista lucchese Fabrizio Datteri al pianoforte ed organo,  ci faranno ascoltare  le musiche di quello che è considerato uno dei i più grandi  geni della storia della musica.

 

La serata, organizzata in collaborazione con l’accademia della Musica Francesco  Geminiani di Altopascio, prevede un vasto repertorio che sarà eseguito da  indiscussi artisti  in grado di emozionare il pubblico.

 

Ingresso € 10,00

Ti protrebbe interessare

TORNA IL TUSCANY SPIRIT FESTIVAL 2025

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”

A Tonfano è sbocciata Marina in Fiore