DA PIETRASANTA A CASCIANA TERME TRA LE PIÚ BELLE DELLA TOSCANA. SARA BERTONI ALLA FINALISSIMA REGIONALE

SARA BERTONI MISS ITALIA
(Foto Fotomania)

PIETRASANTA. Direttamente da Pietrasanta la bellissima Sara Bertoni si contenderà, questa sera a Casciana Terme, a suon di bellezza e sorrisi l’ambito titolo di Miss Toscana, pass diretto per le finali di Miss Italia. La reginetta versiliese aveva conquistato la fascia Miluna nelle selezioni di Bibbona ed è data tra le favoritissime per il raggiungimento della finale che eleggerà la più bella d’Italia.

Miss Toscana 2012 sarà una delle 101 finaliste del concorso che si terrà a Montecatini il 9 e 10 settembre, mentre altre 11 aspiranti reginette, che hanno ottenuto altre fasce “satellite”, potranno accedere alle prefinali nazionali.

MISS ITALIA
(Foto Fotomania)

Le trenta finaliste toscane hanno tra i 18 e i 26 anni, portano in media la taglia 42 (nessuna la 44 nonostante l’apertura del concorso alle tagli più forti), sono studentesse universitarie o giovani donne lavoratrici, e arrivano da ogni angolo della regione.

La “più bella Toscana” riceverà lo scettro da Michela Albiani, di Arezzo, trionfatrice della passata edizione e poi eletta “Miss Ragazza in Gambissima Italia”.

La giuria sarà presieduta da Miss Italia 2010, Francesca Testasecca, e avrà come segretario e ospite d’eccezione un esponente della bellezza maschile, l’attore Luca Calvani.

MISS MITALIA
(Foto Fotomania)

Oltre alla proclamazione di Miss Toscana 2012, verrà eletta anche Miss Sportiva Toscana Diadora e sarà assegnato il premio “Lolette Conti” alla ragazza che avrà ottenuto più voti nei sondaggi lanciati online.

A presentare la serata in piazza, sarà per la 28esima volta Carlo Conti, che proprio dal palco di Miss Toscana ha iniziato la sua carriera.

OSS OTALIA
(Foto Fotomania)

Ti protrebbe interessare

TORNA IL TUSCANY SPIRIT FESTIVAL 2025

L’uomo di Neanderthal a Valdicastello, martedì conferenza di ArcheoVersilia

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”