In occasione della Campagna Nastro Rosa, Lilt for Women, giunta alla sua XXVII edizione, le Farmacie Comunali FarmaCity di Viareggio sono in prima linea per la prevenzione.

Campo d’Aviazione, Marco Polo, Stazione e Migliarina, sono quattro le Farmacie Comunali nelle quali sarà possibile prenotare una visita senologica gratuita, eseguita da medici specialisti: basta chiamare il numero 340.3100213.

L’obiettivo è quello di fare prevenzione, ma soprattutto informare su quanto la diagnosi precoce possa salvare la vita.

I giorni dedicati sono: martedì 22 ottobre alla farmacia comunale Campo d’Aviazione, martedì 29 ottobre al Marco Polo, lunedì 4 novembre alla Stazione e martedì 19 novembre alla Migliarina.

«Uno screening eseguito da un medico specialista – commenta la consigliera iCare Annalisa Lombardi – aperto non solo alle over 45 ma a tutte le donne, di qualsiasi età: l’iniziativa ha avuto un discreto successo, tanto che siamo già vicini al tutto esaurito. Una volta ancora, le Farmacie Comunali al servizio del cittadino».

«L’Amministrazione comunale è vicina a queste importanti iniziative. – aggiunge l’assessore Laura Servetti –: ringraziamo iCare e FarmaCity per il supporto e l’associazione Lilt da sempre molto attiva nel nostro Comune, e invitiamo tutte le donne a passare in farmacia, anche solo per avere informazioni. E’ la prevenzione che salva la vita».

(Visitato 133 volte, 1 visite oggi)

Mense a Viareggio, per il pasto portato da casa decide la scuola

Regolamento urbanistico, parere favorevole della Conferenza Paesaggistica