italia viva

Nasce il coordinamento versiliese di Italia Viva

Si è riunito mercoledì 8 novembre a Lido di Camaiore il coordinamento versiliese di ITALIA VIVA. Presenti alla riunione i referenti dei comitati nati in Versilia: Rossella Martina di Viareggio, Michele Silicani di Seravezza, una rappresentanza di Pietrasanta e di Forte dei Marmi, Elisabetta Nannipieri e Giuseppe Bartelloni di Camaiore, e i tre consiglieri comunali, unici amministratori in Versilia, che ad oggi hanno aderito al nuovo movimento: Sonia Domenici, Federico Pedonese e Luca Mori. A dar man forte al gruppo versiliese di Italia Viva c’era anche Marzia Cappelli, da sempre al fianco di Matteo Renzi nell’organizzazione della Leopolda.

Durante l’incontro è stata fatta un’analisi della situazione politica nazionale e si è discusso sulla futura organizzazione di ITALIA VIVA, un movimento che sta raccogliendo tantissimi iscritti anche in Versilia e che punta dare un contributo forte e costruttivo alla vita politica locale e nazionale.

A tale scopo il neonato movimento promuoverà incontri ed iniziative per ascoltare le istanze delle categorie economiche e produttive del territorio, dell’associazionismo e del volontariato. Economia, Innovazione, Lavoro, Cultura Sanità e Ambiente: questi sono i temi principali discussi all’ultima Leopolda e questi sono i temi che anche a livello versiliese Italia Viva vuole promuovere in un costante dialogo col territorio.

I referenti versiliesi si sono dati poi appuntamento dopo la metà di novembre per partecipare ad un incontro a livello regionale finalizzato ad organizzare il movimento. La volontà espressa di ITALIA VIVA è quella non di far crescere un partito di tipo ‘tradizionale’ ma un movimento per temi, più trasversale possibile, dove si lancino idee per l’Italia e per L’Europa.

Rossella Martina, Michele Silicani, Elisabetta Nannipieri, Giuseppe Bartelloni, Giuliana Cecchi, Sonia Domenici, Filippo Macchiarini, Federico Pedonese, Luca Mori.

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno