Esonda il Cecina, evacuate 516 persone. Nel grossetano salvati una persona aggrappata a un albero e un cane

Confermato lo stato di allerta anche a Pisa, dove proseguono le operazioni di montaggio delle paratie sui lungarni con cinque squadre vvf che stanno collaborando con l’Esercito.
Il torrente Cecina è sotto controllo nella zona di ponte Ginori, da parte della squadra di Saline di Volterra.
Al momento, a Livorno, la situazione più critica riguarda il fiume Cecina che è esondato in zona La Cinquantina dove sono state evacuate in via precauzionale 516 persone.
Attivo il C.O.C. (centro operativo comunale) a Cecina presso la locale sede dell’SVS.
Attivo anche il C.C.S. (centro coordinamento soccorsi) della Prefettura  presso la sala situazioni della Protezione Civile della Provincia in via Terreni a Livorno.
Nel grossetano alcune persone sono rimaste isolate in un podere in località Monte Antico, nel comune di Civitella Paganico, dove viste le condizioni del territorio si è reso necessario l’utilizzo dell’ hovercraft.
Tre persone, di cui una ultranovantenne, sono state tratte in salvo dal personale VF.
Vigili del Fuoco hanno recuperato e tratto in salvo un cane in Loc. Le Conce a Istia d’Ombrone
In località La Trappola una persona che si trovava aggrappata ad un albero, immerso nell’acqua in corrente, è stata tratta in salvo da personale fluviale VF.
IMG 20191117 WA0028 IMG 20191117 WA0027 IMG 20191117 WA0026

Ti protrebbe interessare

Ancora una spaccata in città, la rabbia dei commercianti

Bombe sull’Iran, rientro dei vescovi in missione, tra loro anche Giulietti

Rapina in Passeggiata a Viareggio, arrestato 21enne