SOLIDARIETÀ SENZA FRONTIERE. LA VERSILIA OSPITA I BAMBINI BIELORUSSI

bambini copia LIDO DI CAMAIORE. La generosità non conosce crisi. Il Comune di Camaiore ospita un gruppo di venti bambini originari della Bielorussia, dai 4 ai 12 anni, grazie all’intensa e continua attività della Parrocchia di Capezzano.

 Sono i locali dell’oratorio infatti ad accogliere i piccoli ogni sera, assieme alle due accompagnatrici, e sono state le donazioni dei fedeli e di tante attività commerciali della zona a permettere loro il viaggio ed il soggiorno.

 Per i bambini un mese di agosto in Versilia che ‘spazia’ dai monti al mare: fondamentale la disponibilità in questo senso dello stabilimento San Francesco Caritas. Proprio lì i ragazzi hanno ricevuto la visita da parte del sindaco Alessandro Del Dotto e dell’assessore al Sociale Sandra Galeotti.

 “È da sottolineare la grande generosità di tutta la comunità di Capezzano, cittadini e commercianti – dichiarano gli amministratori – la disponibilità dei parroci di Capezzano e di Camaiore, del Mercato Ortofrutticolo che fornisce frutta e verdura ai bambini e di tanti altri volontari che hanno reso possibile questo soggiorno gioioso e sereno. Camaiore vuole ‘aprirsi’ sempre più alla solidarietà, anche fuori dal suo territorio: iniziative come questa testimoniano il grande cuore della nostra comunità”.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana