VIAREGGIO. Ultimo appuntamento della stagione estiva dell’Associazione Liberi Cittadini – “Forme & Contenuti” con una tre giorni il 24-25-26 agosto dedicata al mare, ai suoi personaggi ed alla storia della città di Viareggio. “A pensar di mare” si terrà al Museo della Marineria.

Nel corso della prima serata (venerdì 24 alle 21) sarà presentato il libro “Cristoval Colòn” dello scrittore, astronomo e musicista Sauro Donati che ha ottenuto il Premio Letterario Internazionale “ TROFEO PENNA D’AUTORE”. Tratta del viaggio per eccellenza, il viaggio che cambiò il destino dell’uomo, il viaggio di Cristoforo Colombo. La presentazione sarà arricchita a descrizione dalle opere grafiche di Leonardo Ghiselli giovane partecipante di immaginArte.

La seconda serata (sabato 25 alle 21) sarà interamente dedicata a “ QUELLI DELL’ARTIGLIO “: verranno proiettate immagini e filmati, racconti e ricordi. Con la partecipazione e conduzione della Fondazione Artiglio Europa . Interverrà il Presidente della Fondazione Artiglio Francesco Sodini. La presentazione sarà arricchita a descrizione dalle opere pittoriche di Marco Galli anch’egli giovane partecipante di immaginArte.

Infine nella serata di chiusura (domenica 26 alle 21) vi sarà il vero incontro tra i giovani e la storia. I giovani di IMMAGINARTE 2012 replicheranno in parte l’evento dell’ 8, 9 e 10 agosto a Marina di Pietrasanta ma in quest’occasione si cimenteranno in tematiche riguardanti temi marini. Sarà un esplosione di colori, perfomances dal vivo e immancabile spontanea partecipazione in chi sarà presente all’evento.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

EVENTI DA NON PERDERE PER LA FESTA DI SANT’ERMETE

“COCOMERO PARTY” DI BENEFICENZA AL FIENILE CON LE TARTARUGHE LENTE