Celebrazioni pucciniane, i sindaci di Viareggio, Lucca e Pescaglia al Ministero per definire comitato e risorse

Continuano i preparativi per le Celebrazioni Pucciniane 2024-2026 (rispettivamente anniversario dei 100 anni dalla scomparsa di Giacomo Puccini e centenario della prima rappresentazione di Turandot).

Dopo le riunioni preliminari, tenute nei mesi scorsi, questa mattina Alessandro Tambellini, Giorgio Del Ghingaro e Andrea Bonfanti, rispettivamente sindaci di Lucca, Viareggio e Pescaglia, sono stati ricevuti al Ministero per i Beni e le Attività Culturali per porre le prima basi per la costituzione del Comitato promotore delle celebrazioni.

Grazie ai preziosi suggerimenti della direzione generale per le Biblioteche e gli Istituti Culturali, verranno presto tracciati sia il programma delle attività sia soprattutto, il piano degli investimenti necessari con l’individuazione delle risorse per le varie iniziative.

A breve quindi sarà convocata una nuova riunione con tutti i soggetti interessati per la definizione del percorso intrapreso, nello spirito di condivisione di intenti e di obiettivi che caratterizza ormai da cinque anni gli Enti che operano nel nome di Puccini.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana