Scuola Quiesa, al via la progettazione per l’adeguamento sismico

La maggioranza dà il via alla progettazione per la scuola di Quiesa. Il consiglio comunale ha approvato l’ordine del giorno proposto dalla maggioranza sulla scuola di Quiesa impegnando sindaco e amministrazione comunale a “porre in essere tutti gli atti e le azioni necessarie per procedere con la progettazione e all’analisi dei costi per la realizzazione dei lavori alla scuola di Quiesa necessari a risolvere le problematiche nel suo complesso: l’adeguamento sismico, l’efficientamento energetico e la messa in sicurezza della struttura”.

Da parte dell’amministrazione – ha ribadito il sindaco Alberto Coluccini – c’è stata sempre la volontà di riaprire la scuola di Quiesa, che siamo stati costretti a chiudere per problemi di staticità. Ora, grazie ad una possibilità offerta dalla recente finanziaria, siamo in grado di poter affidare la progettazione. Non per un parziale miglioramento sismico, come nelle precedenti intenzioni rese inadeguate dall’evolversi della situazione, ma per il necessario adeguamento sismico, ossia per rendere quella scuola pienamente sicura”.

Allo stesso tempo l’amministrazione comunale ha preso l’impegno di verificare lo stato generale dell’edilizia scolastica sul territorio. L’odg è stato votato dalla maggioranza con l’astenzione del consigliere Merciadri dei Cinque Stelle, mentre il precedente odg della minoranza era stato respinto dal consiglio comunale.

Ti protrebbe interessare

A Pian di Mommio intervento Enel per ripristino definitivo cabina elettrica

Lavori in corso, le primarie di Bozzano si spostano a Massarosa

Lo sport al centro del dibattito politico: successo per il convegno di Forza Italia a Viareggio