Cinema, a Seravezza l’omaggio a Bong Joon Ho

Complice lo slittamento del film di Carlo Verdone a data da destinarsi a causa delle chiusure delle sale in ben 4 regioni, Ecco che Apuania cineservice con le sue tre sale propone una programmazione alternativa, con un occhio di riguardo alle ultime vicende cinematografiche e ambientali.
Mentre al cinema comunale di Pietrasanta sarà ospitato Dark Waters  Cattive acque di Todd Haynes con Mark Ruffalo e Anne Hathaway, sullo scandalo dell’inquinamento idrico di Parkersburg, ecco che tra i cinema di Camaiore e di Seravezza si svolgerà un vero e proprio omaggio al regista premio Oscar Bong Joon Ho, che ha conquistato pubblico e critica con il suo film grottesco sulla lotta di classe  Parasite, vincitore dell’ Oscar al miglior film alla migliore sceneggiatura la migliore regia e al migliore film internazionale, nonché record di incassi mondiali per film non americano.
Parasite sarà in proiezione al cinema Borsalino da giovedì 27 a domenica primo marzo ( giovedì e venerdì spettacolo unico alle 21:15, sabato e domenica spettacoli alle 18 e alle 21:15) mentre al cinema scuderie granducali di Seravezza da venerdì 28 a domenica 1 marzo ( venerdì e sabato spettacolo unico alle ore 21:15, domenica spettacoli alle 18 e alle 21:15) sarà in proiezione il secondo film diretto da regista sudcoreano, il thriller Memories of murder- Memorie di un assassino, ritenuto dalla critica internazionale uno dei migliori film orientali degli anni 2000.
LA TRAMA: Gyeonggi, 1986. Il cadavere di una ragazza violentata scatena le indagini dell’inadeguata polizia locale, intenta più a cercare un capro espiatorio che a trovare il vero colpevole. Gli omicidi si susseguono inarrestabili e un ispettore arriva da Seoul per fare luce sul mistero.
Entrambi i film hanno come protagonista la superstar sudcoreana Song Kang-Ho, che il pubblico ha già apprezzato in Mr Vendetta di Park Chan-Wook (Old Boy, Stoker).
In occasione di questo omaggio per gli spettatori che parteciperanno ad una delle proiezioni dei film di Bong sarà offerto l’ingresso all’altro film a prezzo ridotto, presentando il biglietto alla cassa.

Ti protrebbe interessare

Stadio Buon Riposo, al via gli interventi straordinari

Con lo spettacolo “Pugni”, Luca Barsottelli racconta le Olimpiadi di Città del Messico del ’68

Forum internazionale della Formazione, aperte le iscrizioni