Burioni: “Le zanzare non trasmettono il Coronavirus”: Sea attiva comunque la disinfestazione

SEA Ambiente, da lunedì 30 marzo, avvierà le operazioni di disinfestazione contro le zanzare,  a partire della zone del centro Viareggio, per poi estendere il raggio di azione agli altri quartieri.
Si tratterà come ogni anno di attività antilarvale mediante l’impiego di prodotti specifici, intervenendo nei ristagni d’acqua comprese le caditoie stradali.
Si coglie anche l’occasione per chiarire un timore che comincia a serpeggiare. Le zanzare possono veicolare il coronavirus? La risposta è no.
A chiarire il dubbio è intervenuto il virologo Roberto Burioni attraverso un video rilasciato sul proprio sito web. “Il virus – ha detto – non è in grado di riprodursi all’interno degli organismi come le zanzare”.
Quindi il Covid-19 non può trasmettersi tramite le zanzare anche se hanno appena punto un infetto.

QUI IL VIDEO:

Video – Coronavirus: le zanzare non c’entrano niente

Ti protrebbe interessare

stefano natali

Massarosa, il vicesindaco Natali si dimette dopo la condanna della Corte dei Conti

Lettera ai medici del Versilia: “Avete donato un sorriso e una speranza a mia mamma”

LIDO WAVE 2025: IL SURF FESTIVAL DELLA VERSILIA PUNTA SULLE SCUOLE E LA FORMAZIONE