Domani lavori Enel a Massarosa

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che domani, martedì 21 aprile, eseguirà un intervento circoscritto per estensione e rapido per durata, ma urgente e importante in termini di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico, nel territorio comunale di Massarosa, con particolare riferimento alla linea aerea collegata alla cabina denominata “Cascina” in zona Bozzano.

I tecnici dell’azienda elettrica svolgeranno attività di manutenzione urgenti per la sostituzione di alcune apparecchiature, che risultano danneggiate, e l’installazione di nuovi interruttori di bassa tensione automatizzati. Nell’occasione sarà effettuata anche una verifica dell’assetto di rete e della sicurezza degli impianti per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica.

 

Le ragioni appena illustrate rendono l’intervento non rinviabile (in questi giorni particolari E-Distribuzione esegue soltanto lavori strettamente necessari). Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per martedì 21 aprile. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a due fasce orarie limitate tra le ore 9:00 e le ore 10:00 e tra le ore 14:30 e le 15:30 (soltanto 6 utenze l’interruzione sarà relativa alla mattinata) e coinvolgerà soltanto pochi civici compresi tra via Cascina, via Vittorio Veneto, via del Porto, via Casa Vecchia, via Carletto.

 

I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata. L’Azienda ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Ti protrebbe interessare

Si ribalta col trattore nel bosco, morto 75enne

Tre milioni di euro per il Lago di Massaciuccoli

Due costole incrinate per il vigile del fuoco rimasto ferito nell’incendio a Massarosa