Riprendono le attività dell’Oasi Lipu ma per ora i camminamenti rimangono chiusi

Riprendono le attività dell’Oasi Lipu ma per ora i camminamenti rimangono chiusi

A partire da sabato 6 giugno riprenderanno le attività al pubblico dell’Oasi Lipu Massaciuccoli, con l’osservanza di rigidi protocolli di sicurezza sarà possibile effettuare visite guidate in barchino e percorsi in autonomia sull’acqua utilizzando canoe e barche a remi messi a disposizione dalla Lipu. Per il momento invece non sarà ancora possibile effettuare la passeggiata a piedi sui camminamenti in quanto è ancora vigente l’ordinanza di chiusura emessa dal Sindaco di Massarosa. L’oasi Lipu ha sottoposto all’amministrazione comunale un protocollo per la riapertura in sicurezza che prevede la percorrenza a senso unico, la chiusura degli osservatori ed il contingentamento degli ingressi ma per il momento l’ordinanza non è stata ancora revocata.

Per le visite guidate in barchino sono previste 4 partenze giornaliere su prenotazione alle 11.00, alle 14.00, alle 16.00 e alle 17.30 e su ogni barca saranno ammessi un massimo di 4 persone appartenenti allo stesso nucleo familiare in modo da mantenere il necessario distanziamento con la guida. Per quanto riguarda le canoe invece potranno essere prenotate ed ogni canoa e relativi dispositivi di sicurezza potranno essere utilizzati una sola volta nella giornata in moda poi da poter essere sanificati per il giorno successivo.

Il Centro Visite Lipu rimarrà chiuso e ci sarà un punto accoglienza e informazioni all’ingresso del camminamento dove il personale potrà dare anche informazioni su possibili itinerari alternativi al camminamento da poter fare a piedi nella zona.

Ti protrebbe interessare

Si ribalta col trattore nel bosco, morto 75enne

Tre milioni di euro per il Lago di Massaciuccoli

Due costole incrinate per il vigile del fuoco rimasto ferito nell’incendio a Massarosa