Vasco Zappelli, Sandra Mei: “La città ne è felice, tranne uno…”

In questi giorni al Vasco Zappelli ci sono i lavori. Dopo anni di degrado, l’impianto al cuore del Varignano torna a vivere.

“Abbiamo realizzato, d’intesa con la Parrocchia, il campo di calcetto e quello da basket. In più si sostituirà l’impianto luci, si asfalteranno e viali interni. Già tutta l’area è stata ripulita e il verde messo in ordine. Sarà anche sistemato un nuovo gazebo dove i ragazzi potranno ritrovarsi e stare insieme. È l’ultimo tassello di una rigenerazione del quartiere dopo il centro commerciale, la nuova chiesa e ora il centro sportivo. I due campi serviranno per sviluppare le attività della parrocchia e del suo oratorio. Un luogo sano, dove far crescere i nostri ragazzi”, spiega l’assessora, e candidata al consiglio comunale, Sandra Mei:
“L’intervento è’ stato realizzato grazie al contributo che l’amministrazione ha richiesto alla fondazione cassa di risparmio di lucca che ringraziamo per la sensibilità nella quale sostiene i progetti che questa amministrazione le presenta (Torre Matilde, attività culturali, fondazioni, solo per citarne alcune).
A noi sembra una cosa bellissima. Le città ne è felice. Tutti meno uno: il solito avvocato che voleva tanto candidarsi ma la moglie non ha voluto perché sennò uscivano gli scheletrì dall’armadio. Noi scheletri non ne abbiamo.
E siccome l’avvocato che “volevo fare il sindaco ma non posso” non si mette l’anima in pace, ma anzi si logora a giornate dall’invidia, ebbene, lui contento non è. No. Perché pur di dire che siamo brutti e cattivi, nel corso di questi anni ha offeso territori vicini: se penso a come ha considerato gli abitanti di Capannori , solo per offendere Giorgio Del Ghingaro, mi vergogno per lui.
Insomma non è contento mai, l’avvocato. Lui crede di fare il furbo a dire che studia, in realtà racconta solo fesserie a quei 15 che gli credono. Sono gli stessi che dicevano “però è un bravo ragazzo” e la città ne ha le tasche piene, anche perché poi tanto bravi ragazzi non sono.
Insomma siamo contenti e soddisfatti: il Vasco Zappelli si è rifatto noi, con l’aiuto della Fondazione Cassa di risparmio di Lucca e la parrocchia e quando si hanno compagni di viaggio così speciali il risultato è’ sicuramente ottimo.
Viva il Vasco Zappelli”

Ti protrebbe interessare

Restyling passeggiata di Viareggio, Confesercenti chiede un tavolo di confronto

Lo sport al centro del dibattito politico: successo per il convegno di Forza Italia a Viareggio

“Giovani in Campo: Sport, Valori, Futuro”, il convegno di Forza Italia a Viareggio