Coronavirus, al “Versilia” attivo un nuovo punto di drive through dedicato esclusivamente ai pazienti inseriti nei percorsi programmati

All’ospedale della Versilia è attivo, da oggi, il nuovo drive through  dedicato esclusivamente ai pazienti inseriti in percorsi ospedalieri già programmati, quindi l’accesso è riservato a coloro che sono stati convocati dagli uffici della direzione sanitaria. Ciò permetterà di ridurre il numero delle persone all’interno dell’ospedale e facilitare le pratiche relative all’esecuzione del tampone.

Il drive through è stato allestito nell’area del parcheggio gratuito dell’ospedale, ingresso da Via dell’Arginvecchio, l’ingresso è indicato con apposita cartellonistica ed è presidiato da una guardia giurata che ha il compito di fornire tutte le indicazioni e gestire gli ingressi e le uscite.

La direzione sanitaria, per evitare il formarsi di code, chiede il rispetto dell’orario di convocazione e si scusa per eventuali disagi che si potranno verificare nei primi giorni e ricorda che  sta monitorando costantemente  il flusso delle auto per apportare eventuali modifiche organizzative in modo tale da garantire un fluido scorrimento dei mezzi che, in alcuni giorni, possono arrivare a 120.

Ti protrebbe interessare

Ospedale Versilia, Grazia Luchini torna nel ruolo di direttrice dell’ospedale

Corsi Oss 2025/2026, fino a 480 posti disponibili per diventare operatore socio sanitario. Ecco come e quando iscriversi

Riconoscere i sintomi dell’ictus ischemico: a Pietrasanta un incontro per sensibilizzare i cittadini