I teschi d’autore, realizzati dagli artisti del Carnevale di Viareggio, in mostra alla Milano Design City

I teschi d’autore, realizzati dagli artisti del Carnevale di Viareggio, in mostra alla Milano Design City. Dal 28 settembre al 10 ottobre una selezione delle opere che hanno fatto parte del percorso espositivo “The Skull parade” sarà esposta lungo via Marconi, davanti al Museo del Novecento, in prossimità del Duomo; vetrina d’eccezione per la creatività dei maestri costruttori, nel contesto di due settimane di eventi sul territorio, talk, workshop e tavole rotonde, in showroom e luoghi del design.

Milano Design City è la manifestazione dedicata alla cultura delle idee, del progetto e dell’innovazione, con un’attenzione particolare alla riprogettazione degli spazi urbani, alla sostenibilità e all’economia circolare.

Nei grandi crani, che durante lo scorso Carnevale hanno animato alcuni luoghi della città di Viareggio e che da alcuni mesi sono espositi nei giardini della Cittadella, gli artisti, attraverso la loro maestria, hanno manifestato e impresso pensieri, stati d’animo o semplici racconti decorativi, simbolici, surreali, metafisici e ironici della nostra contemporaneità, offrendo un suggestivo percorso tra idee e colori.

Ti protrebbe interessare

Balneari all’attacco: pronti a demolire tutto al termine delle concessioni

david zappelli

Viareggio: Da amministratori oculati a spendaccioni. Il cambio di rotta dell’amministrazione

Incendio in casa a Viareggio, una persona ustionata