Comune di Forte dei Marmi - borse lavoro

Vigili maltrattati perché fanno rispettare l’obbligo di mascherina, sos del sindacato

FORTE DEI MARMI. Ancora una volta vigili maltrattati perché fanno rispettare l’obbligo di indossare le mascherine contro il Covid. Prima a Lucca, poi a Forte dei Marmi. Lo ha denunciato nei giorni scorsi il sindaco Bruno Murzi. E sul caso torna ora anche il sindacato UIL Flp.

“La seconda aggressione in pochi giorni ad agenti della polizia municipale è avvenuta a Forte dei Marmi. Dopo il caso di Lucca, la folla ha sfogato la rabbia sui vigili in servizio solo perché avevano chiesto a dei ragazzi di mettersi la mascherine, come previsto dalla normativa. Una vera aggressione verbale denunciata dal sindaco Bruno Murzi. Agli agenti la piena solidarietà dalla Uil Fpl”. Un messaggio che arriva dal segretario della Uil Fpl, Pietro Casciani, che commenta ta: “Purtroppo gli episodi di violenza, fisica o verbale, a danno del personale degli enti pubblici si stanno moltiplicando in questi giorni e speriamo davvero che non sfocino in qualcosa di peggio. Succede in ambito sanitario ma non mancano spiacevoli episodi come questo nei confronti della Polizia Municipale e di tutte le forze dell’ordine che fanno solo rispettare la legge e le norme del buon senso. La frustrazione dovuta alle restrizioni Covid non può assolutamente degenerare in questi comportamenti che condanniamo con fermezza”.

Ti protrebbe interessare

Ucciso sui viali a mare dal Suv, obbligo di firma e di permanenza a Forte dei Marmi per Luigi Giordano

Controlli a tappeto della Polizia: oltre mille identificati e tre arresti tra Forte dei Marmi e Pietrasanta

Viola il divieto di avvicinamento, arrestato in un bar di Forte dei Marmi: misura aggravata dal giudice