L’Istituto Comprensivo Camaiore 1 si apre al territorio e alle famiglie che devono iscrivere i propri figli a scuola

L’evento “Open Natale”, voluto da Germano Cipolletta, il dirigente dell’Istituto Comprensivo Camaiore 1 e realizzato in collaborazione con l’agenzia Al.So.Eventi, è la prima tappa di un sistema integrato di iniziative di Scuola Aperta, finalizzati a presentare le scuole dell’Istituto al territorio e a orientare le famiglie che devono iscrivere i propri figli a scuola.

L’evento, giunto alla sua seconda edizione, si articola in tre incontri online, uno per ciascun ordine di scuola.

La diretta streaming dedicata alla Scuola Secondaria di 1° Grado avrà luogo venerdì 18/12/2020, dalle 18,00 alle 19,00, mentre quella dedicata alla Scuola Primaria si svolgerà lunedì 21/12/2020, dalle 18,00 alle 19,00. L’appuntamento con i piccoli alunni della Scuola dell’Infanzia è fissato per martedì 22/12/2020, dalle 17,30 alle 19,00.

Gli incontri si configurano come delle vere e proprie serate di spettacolo, in cui gli alunni suonano, cantano e presentano i propri lavori artistici. Tutte e tre le serate si svolgeranno in diretta YouTube, il link per guardare gli spettacoli online sono pubblicati nella home page dell’Istituto: www.camaiore1.edu.it . L’evento è presentato da Sandra Pellegrini, l’allestimento è curato da Sonia Paoli e alla regia c’è il prof. Nicola Benedetti, animatore digitale della scuola. E’ previsto anche un intervento del Sindaco, Alessandro Del Dotto, del vice-sindaco, Marcello Pierucci, e dell’assessore all’Istruzione, Sandra Galeotti.

L’evento è stato organizzato con il patrocino del Comune di Camaiore e numerosi sponsor contribuiranno alla buona riuscita dell’iniziativa. L’iniziativa ha anche uno scopo benefico. Attraverso le tre serate, l’Istituto Comprensivo Camaiore 1 sostiene la Onlus “Un Cuore un Sorriso”, associazione di volontari cristiani impegnati a prestare servizi e aiuti di tipo spirituale, morale e materiale a favore delle persone bisognose.

Oltre che mediante l’evento Open Natale, l’Istituto Comprensivo Camaiore 1 si presenta alle famiglie di Camaiore anche attraverso specifici incontri (Open Day), che si svolgeranno subito dopo la pausa natalizia. Durante tali incontri, i genitori potranno scoprire l’offerta formativa dell’istituto e visitare le aule, i laboratori e le palestre dei diversi plessi. Gli Open Day della scuola Primaria e della Scuola Secondaria si svolgeranno online, mentre quelli della Scuola dell’Infanzia saranno svolti in presenza, con l’accesso dei genitori a piccoli gruppi nel rispetto rigoroso delle misure di prevenzione della malattia Covid-19. I dettagli riguardanti date, orari e modalità di svolgimento degli Open Day saranno pubblicati sul sito della scuola.

(Visitato 133 volte, 1 visite oggi)

Ruba all’interno degli hotel, un arresto a Lido di Camaiore

Incidente tra via Roma Capitale e via Veneto a Lido