Francesco Giannerini, titolare del Camping Viareggio e dello stabilimento balneare Città Giardino, è il nuovo presidente Area Versilia di Confesercenti Toscana Nord.

L’assemblea elettiva lo ha nominato il 28 aprile scorso in una riunione convocata in remoto per il rispetto delle normative anticovid. Prende il posto di Esmeralda Giampaoli che aveva concluso i suoi due mandati e che ha salutato il nuovo presidente e la nuova presidenza formulando i migliori auguri di buon lavoro. Auguri che sono arrivati anche dal presidente Confesercenti Toscana Nord Alessio Lucarotti e dal direttore generale Miria Paolicchi che hanno partecipato all’assemblea.

“Si tratta di una presidenza di grande rilievo – ha detto Lucarotti – che vede l’ingresso di forze nuove, di imprenditrici e imprenditori che si mettono a disposizione dei colleghi per cercare di lavorare concretamente alla tanto attesa ripartenza con idee e proposte. Il nuovo presidente Francesco Giannerini interpreta la filosofia della nostra associazione che vuole dare spazio a giovani motivati ma con alle spalle già una importante carriera imprenditoriale che per Giannerini è frutto anche di una tradizione di famiglia. Nuovo presidente – conclude Lucarotti – che potrà contare ovviamente su tutta la struttura Confesercenti Toscana Nord a cominciare dal responsabile d’area Daniele Benvenuti”.

“Ringrazio i colleghi che mi hanno dato fiducia – sono state le prime parole del neopresidente -, fiducia che ricambierò con l’impegno. Stiamo vivendo la delicatissima fase della ripartenza che per la Versilia si chiama estate e quindi turismo. Dobbiamo essere pronti per mettersi alle spalle una pandemia che, ad oggi, è sempre presente con conseguenze ancora pesanti soprattutto sulle piccole imprese di tutti i comparti. La nostra associazione è pronta come sempre ad essere interlocutore attento e propositivo di tutte le amministrazioni comunali della Versilia portando sempre soluzioni e proposte nell’interesse delle imprese che rappresentiamo”.

L’assemblea ha provveduto anche a nominare, per acclamazione, Roberto Bertolucci come presidente onorario. Eletta infine la nuova presidenza così composta: Alessandro Benedetti, Manuel Sakay e Marco Benedetti in rappresentanza dei pubblici esercizi Fiepet, Maria Rosaria Francavilla Assohotel, Giovanni Maffei commercianti Forte dei Marmi, Luigia Spazzafumo, Cristiano Pezzini, Gabriele Marchetti e Gualtiero Giannerini balneari Fiba, Michele Montemagni Assocamping, Alessandro Vietina e Fabrizio Maggi impianti di carburante Faib, Veronica Bucciarelli Anva, Lamberto Lumbrici Fiepet locali da ballo, Simone Nicoletti e Vincenzo Lardinelli per il settore dei professionisti, Stefano Lazzarini e Antonio Batistini chioschi piazza Cavour, Barbara Taddei e Rosita Bonuccelli del direttivo Pineta di Ponente, Esmeralda Giampaoli.

(Visitato 571 volte, 1 visite oggi)

Bird arriva in Versilia e lancia a Viareggio il servizio di monopattini elettrici in sharing

Vela: Mancano due settimane alla XLVI Coppa Carnevale Trofeo Città di Viareggio