Servizio civile: il Comune di Seravezza cerca due giovani per la Biblioteca e due per il Museo del Lavoro

Il Comune di Seravezza cerca quattro giovani per il Servizio Civile. Ragazzi o ragazze di età compresa fra i 18 ai 29 anni che per un anno saranno in forza alla Biblioteca comunale oppure al Museo del lavoro e delle tradizioni popolari della Versilia storica. Il bando, gestito dalla Regione Toscana nell’ambito del progetto Giovanisì, scade alle ore 14:00 di venerdì 28 maggio. Può presentare la propria candidatura chi, alla data di presentazione della domanda, è in possesso dei seguenti requisiti: età compresa fra i 18 e i 29 anni (quindi chi non ha ancora compiuto il 30° anno, ovvero 29 anni e 364 giorni); essere regolarmente residente in Toscana, ivi domiciliato (per studio, lavoro, personali) o soggiornante; essere inattivo o disoccupato; essere in possesso di idoneità fisica. La domanda di partecipazione potrà essere presentata esclusivamente online collegandosi al sito di Regione Toscana https://servizi.toscana.it/sis/DASC.

Due giovani saranno selezionati per il progetto “Bibliotecando”, che punta alla valorizzazione e al potenziamento delle attività della Biblioteca comunale e all’incremento della qualità dei servizi offerti ai cittadini. Gli altri due saranno selezionati invece per il progetto “Open Museum” con il quale si intende promuovere ed arricchire le attività del Museo del lavoro allestito all’ultimo piano di Palazzo Mediceo.

Per informazioni si può scrivere a [email protected]. Ulteriori info sul sito di Anci Toscana all’indirizzo www.ancitoscana.it/servizio-civile.

Ti protrebbe interessare

Verso la conclusione dei lavori dell’asilo nido e della palestra Frediani

Ristrutturazione di Palazzo Rossetti, vanno avanti i lavori di ristrutturazione

Casalp, Casa Livorno e Provincia spa, indice due selezioni pubbliche, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato