Pietrasanta saluta la Mille Miglia con l’esposizione di auto e moto d’epoca

Marina di Pietrasanta saluta la “1000 Miglia” con una spettacolare mostra di auto e moto storiche promossa dal gruppo Assoc. GoVersilia con il patrocinio del Comune di Pietrasanta. Si chiama “Pietrasanta Classic Bar.Ma.” in onore di Barsanti e Matteucci, l’evento nato grazie ad un gruppo di cittadini mossi dalla passione per il territorio e il fascino del passato che solo i motori d’epoca sanno suscitare.

La mostra promossa da “GoVersilia” in occasione del passaggio nel pomeriggio della “1000 Miglia” in programma mercoledì 16 giugno, è un tributo alla storica corsa e soprattutto del nostro concittadino illustre, Padre Eugenio Barsanti, inventore del motore a scoppio insieme a Felice Matteucci. All’invenzione che ha cambiato la nostra vita è dedicato anche un Museo, il Museo Barsanti, ospitato a Palazzo Panichi.

Le auto e le moto, in tutta una cinquantina, tra cui anche Ferrari e Porsche, saranno “parcheggiate” nel tratto compreso tra il Pontile della Marina, il Jamaica Pub e via Versilia. Tra le sorprese un’auto d’eccellenza della casa Ferrari di un pilota pietrasantino all’inizio del percorso espositivo in Piazza Europa. Turisti, appassionati e curiosi potranno ammirarle sin dalla mattina: resteranno infatti esposte dalle 11.00 alle 23.00.

Non potranno mancare gli scatti fotografici e insieme alla manifestazione sarà organizzato un contest fotografico delle migliori foto sia alle auto in esposizione che a quelle di passaggio. Il regolamento ed ulteriori informazioni sono pubblicate sul gruppo GoVersilia.

Ti protrebbe interessare

La comunità internazionale si mobilita per Pietrasanta Capitale

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

miele

MIELE: COLDIRETTI TOSCANA, PRODUZIONE TORNA A CRESCERE, E’ TRA LE MIGLIORE DEGLI ULTIMI DIECI ANNI