Salvini in Versilia: Centrodestra unito a guida Lega

“Per le elezioni in Versilia? Stiamo già lavorando, abbiamo già alcune squadre in testa. L’obiettivo è coinvolgere civici, imprenditori e professionisti, per un centrodestra allargato con la Lega alla guida”. Così il leader della Lega Matteo Salvini a margine di un incontro a Lido di Camaiore rispedendo alle domande dei giornalisti.

salvini lido camaiore
Salvini in Versilia: Centrodestra unito a guida Lega 2

Salvini stamani era a Lido di Camaiore per promuovere la raccolta firme per i referendum sulla giustizia. Poco prima era a Marina di Carrara, poi proseguirà il tuor toscano andando a Tirrenia (Pisa), Piombino (Livorno), Castiglione della Pescaia e Marina di Grosseto. Domenica mattina sarà ad Orbetello. Tanti i temi che ha toccato:

Tasse

“Sarà un’estate bella, calda. Proprio ieri in Parlamento la Lega è riuscita a ottenere nella norma fiscale il rinvio delle cartelle esattoriali di Equitalia a dopo l’estate, ha bloccato la voglia del Pd della tassa di successione, della tassa patrimoniale e addirittura dell’aumento dell’Imu. C’era qualcuno che voleva aumentare l’Imu dopo un anno e mezzo di Covid, ed è una roba da matti”.

Discoteche

“E inspiegabile che in Italia le discoteche continuino ad rimanere chiuse. Sono aperte in tutta Europa. Ovunque i locali per i giovani sono aperti: evidentemente in Italia, al ministero della Salute, c’è qualcuno che non ama i giovani. Non c’è alcun motivo, economico, scientifico, medico, per continuare a punire i giovani. Quindi, prevale l’illegalità, come i rave party. Spero si riapra il prima possibile perché sia una estate magica non solo per la Nazionale di Calcio, ma per tutti”.

Migranti

Dopo un anno e mezzo di covid abbiamo bisogno, in Versilia, in Calabria, in Sicilia, a Jesolo e in tutta Italia, di turisti che portano bellezza, rispetto e ricchezza. Non di turisti che arrivano con barconi e barchini e che, sbarcando, portano solo problemi e vengono mantenuti dagli italiani h24”.

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

Allerta meteo ancora fino a giovedì 21 agosto

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco