Incendio a ridosso della bretella Lucca-Viareggio

I vigili del fuoco del comando di Lucca e dei distaccamenti di Pietrasanta e Viareggio, stanno intervenendo tempestivamente a Massarosa, in località Pian del Quercione, per un incendio di bosco e oliveti a ridosso della bretella A11/A12 Lucca-Viareggio.
La siccità e l’assenza di pioggia del periodo stanno complicando non poco le operazioni dei vigili del fuoco, che da alcune ora stanno operando per domare l’incendio, cercando di prevenire un eventuale aumento del vento che porterebbe l’incendio a divampare in altri punti.
Sul posto oltre alle squadre dei vigili del fuoco sono stati fatti decollare anche 3 elicotteri e diverse squadre dell’antincendio boschivo della regione Toscana.
Un’altra priorità delle squadre intervenute è anche quella di proteggere le abitazioni non distanti dall’incendio, essendo in qualunque momento pronti a evacuarle in caso di necessità.

incendio
Incendio a ridosso della bretella Lucca-Viareggio 4

incendio 2
Incendio a ridosso della bretella Lucca-Viareggio 5
Incendio a ridosso della bretella Lucca-Viareggio 6

Ti protrebbe interessare

Cade da oltre due metri al Parco dell’Orecchiella: 83enne livornese portato a Cisanello col Pegaso

lutto

Una vita spezzata sull’asfalto, muore a 17 anni una promessa dell’hockey: il dolore arriva fino a Carrara

Addio a Vittorio Frescobaldi, il patriarca di una dinastia che ha portato il vino toscano nel mondo