Spaccio, un arresto a Seravezza

A Massarosa arrestato un uomo per evasione

I Carabinieri della Stazione di Seravezza, nel corso della nottata, hanno arrestato A.M., classe 2001, incensurato, per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio.
Il giovane, fermato a bordo della propria auto nel corso di un posto di controllo dei militari, a seguito di perquisizione veicolare è stato trovato in possesso di 4 dosi di “cocaina” ed oltre 500 euro in contanti.
I militari hanno dunque eseguito successivamente una perquisizione presso l’abitazione del giovane rinvenendo ulteriore droga e segnatamente 34 involucri di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” per un peso complessivo di 65 gr. , altra sostanza stupefacente del tipo “hashish” per un peso complessivo di 32 gr. nonche’ due bilancini di precisione e la somma di 12.000 euro in banconote di vario taglio, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.
Le sostanze stupefacenti ed il denaro sono stati sottoposti a sequestro dai militari mentre il giovane, dichiarato in arresto, su disposizione del magistrato di turno della Procura di Lucca è stato collocato in regime di arresti domiciliari presso il suo domicilio di Seravezza in attesa dell’udienza di convalida che si è svolta stamattina a Lucca e si è conclusa con il patteggiamento e la condanna a 2 anni e 10 mesi e multa di 14.000 euro con pena sospesa e la sottoposizione del giovane all’obbligo di firma.

I militari della Stazione di Massarosa hanno tratto in arresto per evasione I.G., di 48 anni, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione di Massarosa.
I Carabinieri, durante uno specifico servizio di controllo del territorio per prevenire in particolare i furti in abitazone, hanno sorpreso l’uomo a bordo di un’autovettura che sta giungendo presso il suo domicilio.
Dai successivi accertamenti eseguiti dai militari è risultato che l’auto utilizzata era stata rubata alcune ore prima all’interno del garage di una abitazione poco distante rispetto al domicilio dell’uomo.
A questo punto l’uomo è stato condotto in caserma e dichiarato in arresto per evasione e furto.
Terminate le formalità di rito, il soggetto è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa dell’udienza tenutasi nel corso della mattinata di oggi presso il Tribunale di Lucca e conclusa con la convalida dell’arresto e la sottoposizione del soggetto presso la casa circondariale di Massa.

Ti protrebbe interessare

Seravezza, torna la triennale processione di Gesù morto

Tre milioni di euro per il Lago di Massaciuccoli

Due costole incrinate per il vigile del fuoco rimasto ferito nell’incendio a Massarosa