A LEZIONE DI SICUREZZA STRADALE CON ACI LUCCA NELLE SCUOLE DI CAMAIORE

Proseguono gli incontri nelle scuole di Camaiore inseriti nell’ambito del progetto “Cresco Sicuro”, promosso da Aci Lucca e dall’amministrazione comunale con la collaborazione della Polizia Municipale di Camaiore. 

Un’occasione per parlare ai bambini e alle bambine delle scuole primarie e secondarie del territorio dell’importanza della sicurezza in strada, attraverso due percorsi divertenti che uniscono il gioco alla formazione: da una parte “A passo sicuro”, che spiega come vivere la strada piedi, e dall’altra “Due ruote sicure”, dedicato, invece, agli spostamenti in sella alla bicicletta. 

Oggi, venerdì 22 aprile, insieme ad Aci Lucca e alla Polizia Municipale, era presente anche l’assessora all’istruzione, Sandra Galeotti

«Siamo felici – commenta il direttore di Aci Lucca, Luca Sangiorgio – di questo fruttuoso rapporto che si è consolidato negli anni con il Comune di Camaiore. Avere la possibilità di parlare di sicurezza in strada ai bambini e alle bambine ci permette di formare guidatori e guidatrici consapevoli, trasformando i più giovani in veri e propri ambasciatori della sicurezza stradale». 

«Ringraziamo Aci Lucca e la Polizia Municipale – aggiunge l’assessore Sandra Galeotti – per questo percorso così indispensabile. Le scuole sono luoghi di formazione e “Cresco Sicuro” rappresenta un elemento fondamentale della nostra offerta formativa». 

Aci Lucca proseguirà gli incontri nelle scuole di Camaiore anche nel mese di maggio. 

Ti protrebbe interessare

Forum Internazionale della Formazione: dopo il successo della prima giornata si passa alla pratica con i laboratori

Uno spettacolo teatrale aperto a tutta la cittadinanza per il Forum Internazionale della Formazione dedicato alla Bellezza

Arriva la Bellezza a Camaiore, ecco il festival della Formazione 2025