VIAREGGIO, RISSA TRA COETANEI ALLA GALLERIA NETTUNO. I COMMERCIANTI: “SERVONO PIÙ PATTUGLIE, QUI CI SONO STRANI GIRI”

(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

VIAREGGIO. “Andate a vedere gli atti di vandalismo in Galleria Nettuno . Le panchine rotte rigate e scritte, le rame delle piante strappate continuatamente, la piccole palme ormai distrutte, le vetrine sul retro dei negozi danneggiate, lo spaccio e i ragazzini da 15 a 20 anni che sono in questo schifo ogni giorno, alcuni colpevoli altri risucchiati dal branco . È una situazione pericolosissima . È una vergogna e nessuno fa niente”.

È questa la segnalazione giunta in redazione da un nostro lettore. Siamo andati a controllare, ed effettivamente molte della panchine e dei grandi vasi in legno sono danneggiati, divelti, rigati, imbrattati. Quando siamo andati a controllare noi di giri di spaccio non ne abbiamo notati. Ma il lettore che ci segnala il fatto non è l’unico che insiste che, specie di notte, in quella zona della Passeggiata di Viareggio ci siano quanto meno strani giri.

Sabato scorso (8 set) del resto il parapiglia che c’è stato in quella zona lo hanno visto in molti, compresi i commerciati della Passeggiata e i turisti di passaggio. Tra coetanei – tutti ragazzi – si è acceso prima un diverbio, vai a capire perché, e ben presto si è passati alle mani. Alla fine è dovuta intervenire una pattuglia dei carabinieri per riportare l’ordine. E un’ambulanza, per soccorrere uno dei ragazzi coinvolti nella rissa che ha avuto la peggio.

Residenti e commercianti della Passeggiata chiedono maggiori controlli, soprattutto nelle ore serali e notturne. “Non aspettiamo che succeda la tragedia”, dicono.

Ti protrebbe interessare

Arriva la Bellezza a Camaiore, ecco il festival della Formazione 2025

FEDERICA MAINERI vicesindaco di Viareggio

Viareggio: Maineri candidata del PD ma il Cantiere chiude la porta. «Serve una figura civica»

Stadio Buon Riposo, al via gli interventi straordinari