Pietrasanta, ombrelloni gratuiti per le famiglie in difficoltà

Ombrelloni gratuiti per soggetti e nuclei familiari in condizioni di fragilità: il Comune, attraverso l’assessorato alle politiche sociali, ha deciso di destinare 10 punti ombra messi a disposizione dallo stabilimento balneare Biancamano, a Tonfano, ai cittadini di Pietrasanta che si trovano in situazione di maggiore difficoltà.

La richiesta, sul modulo dedicato, può essere presentata solo da coloro che dispongono di un’attestazione Isee (ordinario o corrente, se più favorevole) pari o inferiore a 13.000 euro e appartengono a una delle seguenti categorie: nuclei familiari in carico al servizio sociale dell’ente o con reddito di solo lavoro autonomo o dipendente (in possesso della certificazione Isee in corso di validità); famiglie nelle quali sia venuta a mancare nell’ultimo anno la copertura di almeno un reddito da lavoro dipendente e pensionati di qualunque età che necessitano di cure marine.

Le domande dovranno essere presentate al Protocollo comunale, anche via mail ([email protected]) e l’ufficio Servizi Sociali esaminerà le istanze pervenute. L’ombrellone potrà essere utilizzato da un solo nucleo familiare e per un periodo non superiore a 15 giorni, al fine di consentire l’avvicendarsi delle famiglie nella fruizione di questa opportunità.

moduli per la richiesta sono disponibili presso i Servizi Sociali o l’ufficio Urp, in Piazza Matteotti oppure scaricabili dal sito del Comune.

Ti protrebbe interessare

Rafforzato l’impianto di sollevamento per prevenire gli allagamenti

L’uomo di Neanderthal a Valdicastello, martedì conferenza di ArcheoVersilia

A Tonfano è sbocciata Marina in Fiore