La Motto porta la ginnastica a scuola con il progetto “Musica in movimento”

Creare una rete tra due realtà educative, quella scolastica e quella sportiva, tra loro complementari e portatrici di sani valori comuni. È l’obiettivo principale di “Musica in movimento”, il progetto sviluppato dall’Istituto Comprensivo Centro Migliarina Motto in collaborazione con la società Raffaello Motto e con il contributo di Icare e Comune di Viareggio.

Un’iniziativa mirata al potenziamento dell’offerta formativa per gli alunni delle classi di terza elementare dei plessi Pascoli e Politi in orario scolastico grazie agli allenamenti organizzati con la tecnica federale della Motto Silvia Nicolini.

Ginnaste Motto 10
La Motto porta la ginnastica a scuola con il progetto "Musica in movimento" 3

I bambini hanno potuto apprendere e mettere in pratica le nozioni della base della ginnastica: martedì (19 dicembre) si esibiranno al PalaBarsacchi di Viareggio in uno spettacolo che li vedrà protagonisti assieme ai giovani atleti della Motto.

Ginnaste Motto 12
La Motto porta la ginnastica a scuola con il progetto "Musica in movimento" 4

“Per tutti loro è stata un’esperienza significativa, alla quale si sono approcciati con la voglia di imparare e divertirsi. Siamo convinti che, come la scuola, lo sport rappresenti un pilastro educativo per la crescita dei ragazzi. Ringraziamo Icare, il Comune di Viareggio, la dirigente scolastica Barbara Caterini e tutte le insegnanti della scuole primarie Pascoli e Politi dell’IC Centro Migliarina Motto dell’opportunità”, afferma la direttrice tecnica della Motto Donatella Lazzeri.

Ti protrebbe interessare

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Un versiliese in serie A: esordio per Marco Checchi