Si getta in mare per salvare il suo cane, ma è trascinato al largo: soccorso dai vigili del fuoco

I vigili del fuoco del distaccamento di Viareggio sono intervenuti attorno alle ore 12:50 sull’arenile della Darsena (in linea con la sede della Croce Verde) per soccorrere un uomo che si era gettato in mare nel tentativo di salvare il suo cane.

WhatsApp Image 2024 01 01 at 18.54.32
Si getta in mare per salvare il suo cane, ma è trascinato al largo: soccorso dai vigili del fuoco 3


Con il mare formato e onde di due metri, l’animale era stato trascinato a largo ben oltre le boe. La stessa sorte era capitata anche al suo padrone il quale non riusciva più a riguadagnare la riva.
Per fortuna sulla spiaggia si trovava a passare una donna, la quale ha allertato i soccorsi. In poco tempo i vigili del fuoco sono arrivati sul posto con il camion APS e il fuoristrada con la moto d’acqua e in 8 minuti dalla chiamata i due SA (soccorritori acquatici dei vigili del fuoco) hanno individuato il malcapitato il quale è stato aiutato a tornare a riva. L’uomo è stato poi affidato in codice rosso alle cure dei sanitari del 118 già presenti sul posto.

WhatsApp Image 2024 01 01 at 18.54.32 1 1
Si getta in mare per salvare il suo cane, ma è trascinato al largo: soccorso dai vigili del fuoco 4


Per fortuna anche il suo cane era riuscito a raggiungere autonomamente l’arenile.
Sul posto era presente la guardia costiera.

Ti protrebbe interessare

Guida lucca comics 2026

Guida Galattica per Lucca Comics 2026. Sessant’anni di Lucca Comics in una guida tascabile

Malore nel bosco mentre va a funghi, muore a 81 anni: inutili i tentativi di rianimazione

voto elezioni amministrative

Elezioni Viareggio, cosa dice il Tar: la scheda ballerina può far rifare il ballottaggio. Prossima udienza a febbraio