Urbanistica e sostenibilità a Viareggio, proposte e impegni da Forza Italia

Si è svolto sabato scorso, 3 maggio, presso l’hotel Esplanade di Viareggio, l’importante convegno dal titolo “Sostenibilità e Urbanistica Viareggio“, organizzato da Forza Italia. L’evento ha registrato un’ampia partecipazione di pubblico e ha visto il confronto tra rappresentanti politici e delle principali associazioni di categoria del territorio sulle sfide urbanistiche e di sviluppo sostenibile che attendono la città nei prossimi anni.

conv
Urbanistica e sostenibilità a Viareggio, proposte e impegni da Forza Italia 3

La mattinata, introdotta e moderata dall’Ing. Stefano Simonetti, Responsabile Provinciale urbanistica e infrastrutture, è stata aperta dai saluti istituzionali di Carlo Bigongiari, Segretario Provinciale di Forza Italia, e di Vittorio Fantoni, segretario comunale. A seguire, l’intervento di Silvia Dell’Amico, responsabile regionale Infrastrutture, ha delineato il quadro delle principali sfide urbanistiche che Viareggio dovrà affrontare nel prossimo futuro.Particolarmente significativi i contributi dei rappresentanti delle associazioni di categoria presenti: Michele Montemagni (Presidente Assocamping), Andrea Giannecchini (Presidente CNA) accompagnato da Damasco Rosi (Direttore CNA), Francesco Giannerini (Presidente Confesercenti) con Daniele Benvenuti (Responsabile Confesercenti), Alessandro Gabriele e Guglielmo Francini di FIMAA, Michela Fucile (Presidente Confartigianato) e Riccardo Lari (Presidente Confindustria Toscana Nord). I loro interventi hanno evidenziato le necessità specifiche dei vari settori produttivi in relazione allo sviluppo urbano sostenibile della città. Punti ai quali ha prestato molta attenzione e rilanciato con proposte concrete il candidato sindaco per le prossime elezioni a Viareggio, Ciro Costagliola.

convegno
Urbanistica e sostenibilità a Viareggio, proposte e impegni da Forza Italia 4

Le conclusioni dell’evento sono state affidate a Marco Stella, Segretario regionale di Forza Italia, che ha rimarcato l’impegno per la prossima legislatura a finanziare con 5 milioni di euro il secondo lotto dell’Asse di Penetrazione, e all’On. Deborah Bergamini, Vice Segretario Nazionale di Forza Italia. “A Viareggio ho avuto l’onore di concludere l’evento ‘Sostenibilità e Urbanistica’ organizzato da Forza Italia!”, ha dichiarato l’On. Deborah Bergamini. “Un momento importante per discutere del futuro delle infrastrutture della nostra città, insieme a tanti rappresentanti istituzionali e produttivi. È stato un’occasione di ascolto e confronto con le categorie produttive di Viareggio, un dialogo che Forza Italia ha voluto fortemente per costruire soluzioni concrete e sostenibili. Continuiamo a lavorare per una Viareggio più moderna e sostenibile, con infrastrutture che rispondano alle esigenze dei cittadini e delle imprese. Insieme possiamo fare la differenza!”

Carlo Bigongiari, Segretario Provinciale di Forza Italia, ha espresso grande soddisfazione per l’esito dell’iniziativa: “Il convegno ha rappresentato un’opportunità concreta di dialogo tra politica e categorie produttive. La numerosa partecipazione e il livello degli interventi confermano quanto sia sentita la necessità di un confronto costruttivo sui temi dello sviluppo urbano sostenibile. Come Forza Italia, continueremo a promuovere questo metodo di ascolto e collaborazione per il bene della nostra città.”

L’evento si inserisce nel percorso di Forza Italia volto a costruire proposte concrete per il territorio attraverso il dialogo diretto con le realtà produttive e i cittadini.

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno