Pestato in discoteca per gelosia, nessuno interviene

19enne picchiato con schiaffi e calci, denunciato il buttafuori

FORTE DEI MARMI (LU), 10 maggio – Un giovane di 19 anni è stato brutalmente aggredito per motivi di gelosia all’interno di una nota discoteca di Marina di Pietrasanta, senza che nessuno intervenisse in sua difesa. L’episodio, avvenuto nella notte del 10 marzo scorso, ha portato alla denuncia di un 28enne italiano per lesioni personali da parte della Polizia di Stato di Forte dei Marmi.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori del locale Commissariato, il 19enne pratese aveva tentato un approccio con una ragazza conosciuta nel locale, attirando l’attenzione dell’ex fidanzato della giovane, impiegato come addetto alla sicurezza nella discoteca. Quest’ultimo, in preda alla gelosia, ha raggiunto la vittima colpendola con pugni e schiaffi al volto fino a farla cadere a terra, per poi continuare a infierire con calci al corpo.

Particolarmente grave la condotta degli altri addetti alla sicurezza presenti, che anziché intervenire per fermare l’aggressione, avrebbero addirittura facilitato il pestaggio, bloccando la vittima e impedendole di difendersi dai colpi, consentendo poi all’aggressore di allontanarsi indisturbato. Il giovane ferito è stato successivamente portato fuori dal locale dagli stessi addetti alla sicurezza, senza chiamare né soccorsi medici né forze dell’ordine.

Sono stati gli amici della vittima, testimoni inermi dell’accaduto, a richiedere l’intervento dei soccorsi. Il primo referto del pronto soccorso ha diagnosticato al 19enne un trauma cranico e facciale con varie contusioni, con una prognosi di 15 giorni salvo complicazioni.

Il locale, già in passato destinatario di diversi provvedimenti di chiusura ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS), si trova ora al centro di ulteriori verifiche. L’addetto alla sicurezza denunciato risulta recidivo per episodi analoghi.

Ti protrebbe interessare

Ruba un cellulare in Darsena e tenta l’estorsione: 21enne in carcere

Arcivescovo lucca Paolo Guidetti

L’arcivescovo di Lucca, Paolo Giulietti: Condividiamo la gioia di tutta la Chiesa per l’elezione del nuovo Papa

CArabinieri tutela patrimonio

Carabinieri recuperano tesori d’arte per 5 milioni