Ancora lavaggi delle tubature (e acqua marrone) a Torre del Lago

Ancora lavaggi delle tubazioni a Torre del Lago: i tecnici del Gestore idrico GAIA S.p.A. proseguono le attività che prevederanno vari step prima del periodo estivo, con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’acqua erogata e limitare i fenomeni di torbidità.

Seguendo le stesse modalità delle scorse volte, i prossimi interventi si svolgeranno, in orario notturno per limitare i disagi, dalle ore 22.00 di mercoledi 21 maggio alle ore 6 di giovedi 22 maggio, e comunque fino al termine dei lavori.

 Durante le operazioni di lavaggio straordinario non ci saranno interruzioni del servizio idrico, ma potranno verificarsi episodi di torbidità in alcune zone nel Comune di Viareggio, anche nelle ore successive all’intervento.

La mappa, con le aree che potranno essere interessate da vari gradi di torbidità, è allegata alla presente comunicazione e disponibile sul sito web aziendale www.gaia-spa.it

Nel corso della notte dell’intervento si consiglia di non utilizzare l’acqua.

Il Gestore invita i cittadini alla collaborazione e alla pazienza, elementi essenziali per portare avanti i lavaggi a beneficio dell’intera comunità.

Le squadre di GAIA saranno attive anche nelle ore successive per monitorare le condizioni di erogazione e rispondere a segnalazioni.

In caso di condizioni meteorologiche avverse l’intervento sarà riprogrammato.

I lavaggi straordinari programmati del Gestore idrico fanno parte di un piano di interventi, realizzato in collaborazione e sinergia con l’Amministrazione comunale di Viareggio, che prevede anche la sostituzione delle condotte, la distrettualizzazione della rete e il monitoraggio costante dei parametri di qualità dell’acqua.

Nei giorni a seguire verranno comunicate anche le date dei prossimi lavaggi.

Ti protrebbe interessare

Viareggio, ecco come cambiano i parcheggi in città

Passa il Giro d’Italia, ecco come cambiano le linee dei bus

Disturbi Specifici di Apprendimento: a Villa Bertelli un convegno tra scienza, scuola e innovazione didattica