Una serata di Bel Canto con l’associazione Diafonia

Con un “Viaggio fra Lieder, Chanson e Romanze” l’associazione musicale “Diafonia” propone, in anteprima al festival “Pietrasanta in Concerto” una serata dedicata al bel canto e organizzata con il patrocinio del Ministero della Cultura e del Comune di Pietrasanta.

Mercoledì 16 luglio alle 21,30, nel chiostro di Sant’Agostino, tre giovani allievi del soprano Alida Berti accompagneranno il pubblico fra atmosfere intime e coinvolgenti: il soprano Gioia Pucci, il baritono Lorenzo Martinuzzi e il mezzosoprano Olympia Hetherington, accompagnati al pianoforte dal maestro Luca Pieruccioni proporranno un programma che spazierà tra le pagine più celebri di Bellini, Debussy, Schumann, Strauss e altri compositori attivi tra Ottocento e primo Novecento, in un percorso musicale ricco di sfumature. La serata sarà presentata da Nicola Barsanti e vedrà la partecipazione straordinaria del maestro Michael Guttman, violinista e direttore artistico di “Pietrasanta in concerto”.

Michael Guttman
Una serata di Bel Canto con l’associazione Diafonia 2

L’ingresso è a pagamento: per informazioni e prenotazioni [email protected] o 0584 265757. La sera dell’evento, a partire dalle 19,30, i biglietti saranno in vendita anche al box office del teatro “Galeotti” di Pietrasanta.

Ti protrebbe interessare

Il 46° Festival La Versiliana si apre con un’anteprima d’autore: sul palco Giovanni Storti e Stefano Mancuso

Ai “Giovedì di Sant’Antonio” un volo dall’Europa al Sudamerica

Proseguono con successo i Concerti di Pieve a Elici