Bergamini (Fi) in visita ai bambini di Gaza in ospedale

“Questa mattina mi sono recata in visita a due bambine di Gaza, arrivate in nottata nel gruppo di 31 minori accolti  nell’ambito dell’operazione umanitaria coordinata dalla Farnesina. Le bimbe, ricoverate presso l’Ospedale Pediatrico Apuano di Massa, hanno rispettivamente 4 anni e 5 mesi. La più piccola è affetta da una cardiopatia molto grave e sarà operata nei prossimo giorni  Entrambe saranno curate nel migliore dei modi dall’eccellente personale sanitario, cui vanno i miei più sentiti ringraziamenti, così come al personale amministrativo”.

Così la vicesegretaria di Forza Italia, onorevole Deborah Bergamini, dopo aver fatto visita questa mattina ai bambini arrivati da Gaza e accolti in Italia.

“Insieme alle bambine – ha aggiunto Bergamini – sono giunti in Italia anche 7 familiari cui è già stato assegnato un alloggio. La loro presenza in Italia è il segno di un approccio solidale che il nostro governo sta realizzando concretamente, con il forte impegno messo in campo dal ministro Antonio Tajani sin dall’inizio del conflitto”.

Con i minori accolti stanotte, ricorda la responsabile del settore Esteri di Forza Italia, “ci stiamo prendendo cura di 180 bambini e 400 loro familiari, e con i ricongiungimenti si arriva a poco meno di mille persone. Nessun altro Paese occidentale ha fatto tanto. Lo rivendichiamo con orgoglio, nella consapevolezza che costruire  il bene, oggi, sia la strada per alleviare tante sofferenze. La Farnesina ha messo in moto un sistema che, partendo da Food for Gaza, ha coinvolto associazioni, volontari, operatori sanitari, personale militare e della Croce Rossa. Questo è il volto migliore dell’Italia che sta facendo la propria parte, in uno scenario drammatico come quello medio orientale, per salvare vite e restituire un futuro a chi sta vivendo sofferenze indicibili”, conclude Bergamini.

bergamini ospedale
Bergamini (Fi) in visita ai bambini di Gaza in ospedale 2

Ti protrebbe interessare

Salvini in Versiliana: “Abbasseremo pressione fiscale su ceto medio. In Palestina vanno fermati i terroristi”

elezioni

In Toscana 12 e 13 ottobre la data per le elezioni Regionali

marcello pierucci

81° ANNIVERSARIO DELLA STRAGE DI SANT’ANNA DI STAZZEMA, L’INTERVENTO DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA