«Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» è il tema del corso gratuito, nato nell’ambito di BiblioCare che si svolgerà dal 29 settembre a Pietrasanta, nella Biblioteca comunale.
Il corso – che si compone di 4 incontri (29 settembre; 6, 13, 20 ottobre), in orario pomeridiano, rientra nel programma di percorsi formativi gratuiti promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete documentaria di biblioteche e archivi del territorio e finanziato da Pr Fse+ Toscana 2021-2027 (dd 1531 del 24/01/2025) e si propone di approfondire l’utilizzo dei media digitali per valorizzare la cultura.
Un percorso che, passo dopo passo, guida i partecipanti nell’uso dei media digitali per comunicare, coinvolgere e dare valore alle attività culturali sia online che offline.
L’obiettivo del corso è fornire le basi del social media marketing applicato al mondo della cultura, così come della comunicazione efficace e strategica su Facebook, Instagram e gli altri canali social e di quali strumenti digitali scegliere per raggiungere gli obiettivi che ci si è prefissati. Ma si parlerà anche di come costruire un piano editoriale, gestire le campagne promozionali, dell’arte dello storytelling culturale e della gestione della web reputation, nonché delle tecniche per definire il proprio pubblico. Un corso, quindi, che permette di acquisire strumenti concreti per dare voce alla cultura in modo professionale, creativo ed efficace.
Le iscrizioni scadono il 22 settembre.
Per informazioni e iscrizioni: Biblioteca comunale di Pietrasanta – telefono: 0584/795505 – mail: [email protected]