Come Segretario Politico di Forza Italia del Comune di Massarosa, non posso che esprimere una profonda soddisfazione per l’eccezionale risultato ottenuto dal nostro partito alle recenti elezioni regionali. Con un impressionante 12,34%, Forza Italia non solo triplica il dato delle precedenti regionali (4,5%) e migliora nettamente quello delle europee (5%), ma conquista il miglior risultato provinciale tra i comuni con più di 15.000 abitanti.
Un risultato che non arriva per caso, ma è frutto del lavoro costante, della serietà e della credibilità di un gruppo politico che ha saputo stare sul territorio, ascoltare i cittadini e proporre idee concrete. Abbiamo dimostrato che la buona politica, quella fatta con coerenza e impegno quotidiano, viene riconosciuta e premiata dagli elettori, così come l’impegno e la vicinanza costante del Segretario provinciale Carlo Bigongiari e del vice Segretario nazionale Deborah Bergamini. Un ringraziamento speciale anche a Marzia Lucchesi.
Questo risultato assume un significato ancora più rilevante se si considera che a Massarosa il candidato presidente del centrodestra ha ottenuto ben 5 punti percentuali in più rispetto al candidato del centrosinistra. È un segnale politico molto chiaro: i cittadini hanno bocciato l’attuale amministrazione di centrosinistra, esprimendo una netta preferenza per una proposta di governo alternativa, fondata su valori di competenza, efficienza e responsabilità.
Forza Italia si conferma quindi non solo un pilastro fondamentale della coalizione di centrodestra, ma anche un punto di riferimento sempre più forte e credibile nel panorama politico locale. Questo straordinario risultato ci sprona a proseguire con determinazione il nostro percorso, sempre al fianco dei cittadini di Massarosa e della Versilia.
Ringrazio di cuore tutti gli elettori che ci hanno dato fiducia, e tutto il gruppo di Forza Italia per il grande lavoro svolto. Il futuro si costruisce con serietà, visione e presenza costante: noi ci siamo, e siamo pronti a fare ancora di più.
Firmato: Daniele Altemura, segretario Forza Italia Massarosa