Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Come acquisire il controllo finanziario della propria attività e aumentare la redditività del proprio locale? A spiegarlo ad una platea di ristoratori per un workshop organizzato dall’associazione balneari di Lido di Camaiore, sarà un dei maggiori esperti di food & beverage in Italia, Emiliano Citi, Fondatore e Ceo di Tomato Ia, RistoBusiness e RistoHR Care. L’appuntamento è per martedì 27 gennaio dalle 15 alle 18 al Tucano Beach di Lido di Camaiore. L’evento, organizzato in collaborazione con Tomato AI e IdeaDigitale, rappresenta un’opportunità unica per ristoratori, pizzaioli e gestori di locali della ristorazione che lavorano intensamente ma non riescono a ottenere i guadagni sperati.

“Durante l’incontro – spiega Citi – i partecipanti scopriranno come tenere sotto controllo i guadagni del locale in tempo reale, senza dover aspettare i report del commercialista. Ma anche a come identificare quali piatti generano profitto e quali causano perdite quotidiane, a leggere e interpretare gli Indici di produttività e redditività per decisioni basate sui dati. E ad aumentare i margini sfruttando informazioni già disponibili ma sottoutilizzate”. Emiliano Citi è, tra l’altro, autore dei best seller “Il tuo Ristorante è Morto” e “Il Food Cost è inutile” e rappresenta il maggior esperto italiano in controllo di gestione applicato alle aziende della ristorazione. Rai News 24 lo ha definito il maggior esperto in Italia di Food & Beverage. Ad affiancarlo nel workshop sarà Andrea Gori che presenterà casi concreti di successo e strategie operative per trasformare i numeri in profitto.

“Si tratta di un incontro ad alta specializzazione gratuito – spiega il presidente dei balneari di Lido di Camaiore, Marco Daddio, che organizza l’evento – voluto dai nostri associati e accolto molto positivamente dal mondo della ristorazione. Permette con pochi ma mirati accorgimenti di poter ottimizzare le spese e quindi migliorare i guadagni, andando a portare addirittura del valore aggiunto in termini di pietanze e piatti da proporre. Un’occasione da non perdere”. Tomato AI è il primo software italiano per il controllo di gestione che integra l’Intelligenza Artificiale, nato dall’esperienza di Emiliano Citi e RistoBusiness. Il software permette ai ristoratori di monitorare i propri numeri in tempo reale e prendere decisioni rapide in un mercato sempre più competitivo. Che si tratti di pizzerie, ristoranti, pub, gelaterie o birrerie, il sistema è pensato per imprenditori che vogliono “compiere il salto di qualità, basando le proprie scelte su dati concreti e controllo di gestione efficace”. Con loro anche gli esperti di Passpartu e di Idea Digitale con sede a Pietrasanta, con Simone Garfagnini specializzati nel settore dei sistemi gestionali per la ristorazione e il mondo alberghiero. Un partner ideale per la giornata di workshop. 

Ti protrebbe interessare

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido

BISTROT BUONIAMICI: FESTA DI NATALE E SOLIDARIETÀ PER I BAMBINI DELL’OSPEDALE MEYER

Forum Internazionale della Formazione: dopo il successo della prima giornata si passa alla pratica con i laboratori