Momenti di apprensione nelle acque antistanti la foce del Serchio, dove un’imbarcazione da diporto ha iniziato a fare ingresso d’acqua a causa di un problema allo scafo.
L’allarme è stato lanciato quando il natante si trovava a circa 800 metri dalla costa. Immediato l’intervento della Guardia Costiera di Viareggio, che ha inviato sul posto una motovedetta per prestare assistenza.
Una volta raggiunta l’imbarcazione, i soccorritori hanno messo in sicurezza i tre occupanti, trasferendoli a bordo del mezzo di soccorso. Nessuna conseguenza per i diportisti, che sono stati recuperati tempestivamente prima che la situazione potesse aggravarsi.
L’operazione si è conclusa senza feriti, grazie alla rapidità dell’intervento e al coordinamento delle attività di soccorso in mare.