incendio borgo a mozzano

Maxi incendio in un impianto di riciclo: nube di fumo visibile a chilometri, scatta l’allerta del sindaco

Momenti di forte apprensione nel pomeriggio di ieri a Borgo a Mozzano, dove un vasto incendio ha interessato il deposito di una ditta operante nel settore del recupero e riciclo della carta.

Le fiamme hanno rapidamente coinvolto l’area di stoccaggio, generando una densa colonna di fumo nero che si è alzata nel cielo ed è risultata visibile anche da diversi chilometri di distanza, attirando l’attenzione di numerosi residenti.

Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco, impegnate nelle operazioni di contenimento e spegnimento del rogo. Presenti anche le autorità locali per monitorare l’evolversi della situazione.

Secondo le prime informazioni non si registrano feriti o persone coinvolte nell’incendio.

A seguito dell’emergenza, il sindaco Patrizio Andreuccetti ha invitato la popolazione alla massima prudenza, annunciando un’ordinanza precauzionale per i residenti dell’area interessata. La raccomandazione è quella di rimanere nelle proprie abitazioni e tenere porte e finestre chiuse nel raggio di 500 metri dal luogo dell’incendio, in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento.

Ti protrebbe interessare

Paura al Passo della Calla: motociclista portato a Careggi col Pegaso

Trasportato d’urgenza in ospedale dopo lo schianto, muore poche ore dopo

Auto ribaltata vigili del fuoco fornacette

Auto si schianta contro un platano e si ribalta: giovane donna estratta dalle lamiere dai Vigili del Fuoco