Operazione antidroga sull’Isola d’Elba, dove i Carabinieri hanno arrestato un uomo di 45 anni, lavoratore stagionale proveniente da fuori regione, trovato in possesso di un consistente quantitativo di sostanze stupefacenti.
Il fermo è scattato nel corso di un servizio mirato di controllo del territorio, intensificato con l’aumento delle presenze turistiche. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, al termine di un’attività investigativa e di osservazione, hanno proceduto alla perquisizione del domicilio dell’uomo, dove è stata rinvenuta droga suddivisa tra cocaina e hashish per un peso complessivo di circa 200 grammi.
All’interno dell’abitazione è stato inoltre sequestrato un bilancino di precisione, elemento ritenuto significativo dagli investigatori e incompatibile con il solo uso personale della sostanza.
Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro e sarà sottoposto agli accertamenti tecnici previsti.
L’operazione rientra in un più ampio dispositivo di prevenzione e repressione dei traffici illeciti predisposto sull’isola, dove pattugliamenti, controlli su strada e verifiche mirate vengono intensificati soprattutto nei periodi di maggiore afflusso turistico.
Al termine delle formalità di rito, il 45enne è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Successivamente, il Tribunale di Livorno ha convalidato l’arresto disponendo la medesima misura cautelare.