La cantante Noemi ha voluto ricordare Mirko Moriconi, il giovane di 24 anni ucciso insieme alla madre Kety Andreoni nella tragedia familiare avvenuta martedì alla Pieve di Camaiore.
Attraverso un messaggio pubblicato sui social, l’artista romana ha espresso il proprio dolore per la vicenda, sottolineando il legame che il ragazzo aveva con la musica. Mirko, infatti, coltivava una grande passione per il canto e aveva anche inciso alcuni brani scritti da lui.
“Ho visto i video in cui cantavi anche le mie canzoni, il tuo amore per la musica, il tuo sogno di essere libero e l’orgoglio di essere te stesso”, ha scritto Noemi, rivolgendo poi un pensiero anche a Kety Andreoni, la madre che, secondo il racconto di amici e conoscenti, aveva sempre sostenuto il figlio.
Nel post la cantante ha aggiunto parole dure contro ogni forma di discriminazione: “Il mio pensiero va a te, Mirko, e a tua madre Kety, che ti ha sempre supportato e dato tutto l’amore che meritavi di avere. Non si può essere uccisi nel 2026 per chi scegliamo di amare. Tutto questo è inaccettabile e un dolore immane”.
Un messaggio che si aggiunge alle numerose manifestazioni di cordoglio e indignazione arrivate nelle ultime ore dopo il duplice omicidio che ha sconvolto la Versilia e l’intero Paese.