Un malore improvviso non gli ha lasciato scampo. È morto questa mattina un uomo di 46 anni, residente a Follonica, colto da un arresto cardiaco mentre si trovava al lavoro all’interno di un capannone nella zona industriale della città.
Erano da poco passate le 11 quando è scattato l’allarme. Alcune persone presenti nell’area si sono accorte dell’uomo, ormai privo di sensi, disteso sul pavimento del capannone e hanno immediatamente richiesto l’intervento del 118.
Secondo una prima ricostruzione, il 46enne stava svolgendo alcuni interventi di pulizia quando si è sentito male, crollando improvvisamente a terra. All’arrivo dei soccorritori le sue condizioni sono apparse subito gravissime.
Il personale sanitario dell’automedica e dell’ambulanza ha tentato in ogni modo di rianimarlo, praticando a lungo il massaggio cardiaco e ricorrendo anche al defibrillatore. Nonostante i ripetuti tentativi, però, il suo cuore non ha più ripreso a battere e il medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, che hanno eseguito gli accertamenti di rito. Tutto lascia pensare a un malore improvviso, anche se saranno gli approfondimenti delle prossime ore a chiarire definitivamente le cause della tragedia.


