Attimi di terrore nella notte a San Miniato, dove un uomo di 36 anni è stato investito da un treno nei pressi di un passaggio a livello. Un episodio che avrebbe potuto avere un epilogo ben più grave: il 36enne è invece sopravvissuto ed è stato portato in ospedale con ferite giudicate non gravi.
L’incidente è avvenuto poco prima della mezzanotte, all’altezza del passaggio a livello di via Erti, nella zona di Palagetto, tra La Scala e Roffia.
Secondo una prima ricostruzione, ancora da verificare, l’uomo sarebbe stato colpito dal convoglio mentre si trovava sui binari. Restano da chiarire le cause e il motivo della sua presenza in quel punto.
Dopo l’investimento sono immediatamente scattati i soccorsi. Il 36enne è stato raggiunto dai sanitari della Misericordia di San Miniato Basso: era cosciente e, dopo le prime cure, è stato accompagnato in codice giallo all’ospedale San Giuseppe di Empoli.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri, la Polfer di Pisa e i vigili del fuoco di Castelfranco, che hanno effettuato tutti gli accertamenti necessari.
L’investimento ha causato disagi alla circolazione ferroviaria: la linea è rimasta bloccata per consentire i soccorsi e i rilievi, con il ripristino del servizio avvenuto nella notte, intorno alle 2.30.